QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°25° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Cultura martedì 06 maggio 2014 ore 16:55

Una giornata per "prendere a pugni" il diabete

Domenica 11 maggio Lions e Leo Club di Pontedera organizzano esami gratuiti di glicemia, incontri, passeggiate ed educazione alimentare



PONTEDERA — Tutti i pontederesi sono inviati domenica prossima, 11 maggio, a presentarsi al gazebo sul Piazzone dove potranno sottoporsi gratuitamente all'esame di tasso di glicemia, prima sentinella d'allarme, e avere consigli sulla malattia che colpisce milioni di italiani e di cittadini del mondo, soprattutto in Occidente.

Ma l'iniziativa Combattiamo il diabete prevede anche una passeggiata ecologica sull'argine dell'Era con piccolo assaggio di prodotti alimentari compatibili con la malattia. Organizza, il Lions Club di Pontedera, in collaborazione con Leo Club, del presidente Lorenzo Falaschi e col socio dottor Carlo Bartolomei in ruolo, per così dire, di direttore tecnico.

“Sappiate – ha detto Bartolomei durante la conferenza stampa dell’evento – che un anziano su due che incontrate a passeggio sul Corso è affetto o a rischio di diabete, malattia subdola che può essere silente anche per 10 anni, per poi esplodere portandosi dietro altri malanni”. Entusiasti dell’iniziativa, il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e l'assessore Matteo Franconi che hanno elogiato e ringraziato il Lions e il Leo Club locali “per questa sensibilità sociale e sanitaria nei confronti di tutta la popolazione” e hanno invitato i pontederesi a presentarsi al gazebo in piazza Martiri della Libertà.

Per tutta la giornata, a partire dalle 8.30, si terranno anche degli incontri per approfondire la conoscenza della malattia nella sala dell’Università della Terza Età in via della Stazione Vecchia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità