Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 14:15

​Una mattina per conoscere e prevenire il diabete

Domenica 17 maggio Lions Pontedera Valdera, Leo Club e Comune organizzano esami gratuiti di glicemia, passeggiate e incontri mirati



PONSACCO — I ponsacchini sono tutti inviati domenica 17 maggio a presentarsi in piazza della Repubblica e al cinema-teatro Odeon per un’intera mattinata dedicata alla conoscenza e alla prevenzione del diabete.

Chi si recherà a questo appuntamento organizzato dal Lions Club Pontedera Valdera, il Leo Club e Comune dalle 8,30 sotto i gazebo in piazza, potrà sottoporsi gratuitamente all’esame di tasso di glicemia calcolando anche il “rischio” del diabete di tipo 2.

Alle 9 dal cinema Odeon partirà invece una camminata all’aria aperta verso il Poggino. Al termine, intorno alle 10, verrà offerto ai partecipanti uno snack con indicazioni di educazione alimentare.

La mattinata proseguirà alle 10,30 nella sala grande del cinema dove, dopo il saluto dei presidenti Lions e Leo, del sindaco, del direttore generale Asl5 e dei presidenti dell’associazione diabetici Valdera e della Società della Salute, inizieranno alcuni incontri per approfondire la conoscenza della malattia insieme ai medici specializzati degli ospedali Lotti e Cisanello.

Dalle 9,30 alle 12,30 nella saletta interna del cinema si terrà invece un incontro dal titolo Il Regime Alimentare: informazione sulla corretta alimentazione a piccoli gruppi. Durante la mattinata sarà inoltre offerto uno snack dietetico nella presala dell’auditorium.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca