Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 luglio 2013 ore 10:50

Una voce della Valdera al Festival di Castrocaro



Paola Bivona, classe 1992 di Pontedera, il 19 luglio salirà sul palco da cui hanno iniziato Mannoia, Zucchero e Caselli. Il 26 sarà in scena alle “11Lune”

Pontedera – Dalla cittadina di provincia al Festival di Castrocaro, con un solo obiettivo: realizzare il sogno di cantare ed entrare a far parte del mondo delle star, del panorama internazionale della musica. Paola Bivona, 21 anni di Pontedera, ce la sta mettendo tutta e domani sera avrà la sua grande occasione sul palco del festival da cui hanno iniziato grandi voci della musica italiana, come Iva Zanicchi, Fiorella Mannoia, Caterina Caselli, Zucchero e molti altri. Paola studia canto da 6 anni all’accademia Proscaenium di Pisa, seguita dalla sua insegnante Alessandra Micheletti. Nel tempo libero dagli studi fa parte di un duo voce e chitarra, The Brothers in Law (guarda il video), che ha creato insieme a suo cognato con cui condivide la passione per la musica. A Castrocaro è arrivata grazie al successo ottenuto durante l’ultima edizione del concorso versiliese Una rotonda blu, che le ha dato accesso all’accademia musicale con altri 70 ragazzi. Nella selezione interna per partecipare al festival della provincia di Forlì, Paola è arrivata prima. Così, poco per caso e molto per talento, la giovane ragazza di Pontedera domani sera (19 luglio) salirà sul palco del concorso, che sarà trasmesso in diretta su Rai1. “A Castrocaro canterò una cover recentemente ripresa da Simona Molinari, In cerca di te. – racconta Paola Bivone – A contenderci la seconda fase del concorso saremo in 12, tra questi solo 6 avranno la possibilità di cantare un proprio inedito. Il mio si intitola La vita Normale ed è stato scritto, testo e musica, da Alfonso Moscato”. Una bella occasione quindi per la giovane e talentuosa cantante della Valdera che, il 26 luglio, sarà in scena anche all’anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli con i Bohemians per il Dracula Rock Musical, inserito nel programma della 11Lune.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità