Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I pompieri guidano attraverso un muro di fiamme in Texas per portare soccorso

Cronaca domenica 22 dicembre 2013 ore 17:30

Un'associazione per tutelare il territorio e le sue tradizioni

E' intitolata a Augusto Gotti Lega e si propone di promuovere la cultura e la storia locale



CAPANNOLI — Nasce l'associazione Augusto Gotti Lega dall'idea e dalla volontà di un gruppo di cittadini del Comune di Capannoli. Tra gli scopi precipui del gruppo vi è la tutela della tradizioni e della storia locale del territorio come dicono gli stessi promotori: “In un momento così importante per il nostro Stato, con una crisi economica devastante e un maggiore rischio di perdere identità culturale è importante intervenire”.

Un'associazione intitolata a un personaggio importante per la Valdera sia dal punto di vista sociale che culturale, ma che purtroppo ad oggi è poco conosciuto dalle giovani generazioni. L’associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura in generale, con particolare riferimento all’attività letteraria, storica, artistica del Conte Augusto Gotti Lega, promuovendo la riscoperta e valorizzazione della sua figura e della sua attività, anche con la ristampa delle sue opere.

Ma l’attività dell’associazione non sarà solo rivolta alla riscoperta e valorizzazione del Conte, ma proprio in suo onore, cercherà di promuovere su tutto il territorio dell’Alta Val d’Era e in particolare nei Comuni di Capannoli e Lajatico una serie di attività sociali e benefiche anche attraverso la promozione di borse di studio per i bambini delle scuole medie. Per ora l'associazione avrà sede nel Comune Comune di Capannoli, nasce senza finalità di lucro ed è aperta a tutti coloro che credono nella necessità di promuovere la nostra storia e cultura locale e si vogliono impegnare per diffonderla. Chi fosse interessato ad aderire all'associazione può contattare via mail all’indirizzo associazioneaugustogottilega@gmail.com o chiamare il numero 3313593509.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità