Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Spettacoli venerdì 19 dicembre 2014 ore 17:00

Undici lune, Shakespeare, laboratori e artigiani

Presentata la seconda edizione del cartellone invernale. Appuntamenti il 26 dicembre e il 6 gennaio. Macelloni: "Un'occasione per stare insieme"



PECCIOLI — Undici lune, anche d'inverno. E' stata presentata stamani nel palazzo pretorio di Peccioli la seconda edizione di spettacoli e laboratori e natalizi: “Questa seconda edizione – dice il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni – rappresenta un ulteriore passo avanti, è più strutturata e permetterà alle persone di uscire, incontrarsi e stare in compagnia nei giorni di Santo Stefano e per l'Epifania. Vogliamo regalare un po' di gioia e fiducia in questo difficile momento storico”.

Nel 450esimo anniversario della nascita di Shakspeare molte iniziative del 26 dicembre ricorderanno i personaggi narrati dallo scrittore inglese, ma ci saranno anche laboratori didattici per grandi e piccoli “mentre il 6 gennaio – dice il presidente della fondazione Peccioliper Andrea Petresi - la giornata sarà dedicata alle opere degli artisti locali”.

Il vicesindaco Azzurra Mancini ha parlato dell'organizzazione dell'evento: “Questa seconda edizione cresce qualitativamente, noi come nuovi amministratori abbiamo cercato di farci conoscere e ringraziamo anche la Pro Loco per l'aiuto. Il 31 dicembre inoltre ci sarà la festa di capodanno con lo spettacolo pirotecnico, cabaret, ballerini e il cenone al centro polivalente”.

In parallelo con Undici lune d'inverno anche il mercato d'artigianato ManinArte, con 23 artigiani che occupano fondi sfitti pubblici e privati e rivitalizzano il centro storico: “Una simpatica combriccola d'artigiani, citando Shakspeare “ conclude Elsa Salvadori, presidente della Pro Loco locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità