QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°32° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2019

Spettacoli venerdì 19 dicembre 2014 ore 17:00

Undici lune, Shakespeare, laboratori e artigiani

Presentata la seconda edizione del cartellone invernale. Appuntamenti il 26 dicembre e il 6 gennaio. Macelloni: "Un'occasione per stare insieme"



PECCIOLI — Undici lune, anche d'inverno. E' stata presentata stamani nel palazzo pretorio di Peccioli la seconda edizione di spettacoli e laboratori e natalizi: “Questa seconda edizione – dice il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni – rappresenta un ulteriore passo avanti, è più strutturata e permetterà alle persone di uscire, incontrarsi e stare in compagnia nei giorni di Santo Stefano e per l'Epifania. Vogliamo regalare un po' di gioia e fiducia in questo difficile momento storico”.

Nel 450esimo anniversario della nascita di Shakspeare molte iniziative del 26 dicembre ricorderanno i personaggi narrati dallo scrittore inglese, ma ci saranno anche laboratori didattici per grandi e piccoli “mentre il 6 gennaio – dice il presidente della fondazione Peccioliper Andrea Petresi - la giornata sarà dedicata alle opere degli artisti locali”.

Il vicesindaco Azzurra Mancini ha parlato dell'organizzazione dell'evento: “Questa seconda edizione cresce qualitativamente, noi come nuovi amministratori abbiamo cercato di farci conoscere e ringraziamo anche la Pro Loco per l'aiuto. Il 31 dicembre inoltre ci sarà la festa di capodanno con lo spettacolo pirotecnico, cabaret, ballerini e il cenone al centro polivalente”.

In parallelo con Undici lune d'inverno anche il mercato d'artigianato ManinArte, con 23 artigiani che occupano fondi sfitti pubblici e privati e rivitalizzano il centro storico: “Una simpatica combriccola d'artigiani, citando Shakspeare “ conclude Elsa Salvadori, presidente della Pro Loco locale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Cronaca