Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 11:52

Un incontro con il Bosone di Higgs

A illustrare, ai partecipanti alla serata, le tappe della scoperta scientifica sarà il professore Giulio Tonelli che ha preso parte alle ricerche



PECCIOLI — Un incontro per conoscere il Bosone di Higgs. Giovedì 30 ottobre alle 21,15 al centro polivalente di Peccioli Giulio Tonelli, uno dei principali protagonisti della ricerca scientifica, ripercorrerà le tappe principali che hanno portato alla scoperta della particella di Dio discutendone le implicazioni per la comprensione dei primi istanti di vita dell’universo subito dopo il Big Bang, nella conferenza Da Galileo al Bosone di Higgs: Pisa al centro delle sfide della fisica moderna.

Guido Tonelli, per il suo contributo alla scoperta della particella, ha ricevuto numerosi premi, tra cui lo Special Prize for Fondamental Physics e l’Enrico Fermi Prize. Inoltre, su iniziativa diretta del presidente della Repubblica è stato nominato commendatore dell’Ordine al Merito.

L’associazione Astrofili Alta Valdera con questa conferenza conclude il ciclo ciclo di iniziative, Peccioli… e intorno l’Universo caratterizzato da osservazioni guidate, incontri e dibattiti organizzata in collaborazione con la Fondazione Peccioliper.

L’associazione astrofili Alta Valdera festeggia dieci di presenza sul territorio costellata da grandi soddisfazioni, molti riconoscimenti e presenze di ospiti illustri, tra cui Margherita Hack e l'astrofisico Franco Pacini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità