QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 11:52

Un incontro con il Bosone di Higgs

A illustrare, ai partecipanti alla serata, le tappe della scoperta scientifica sarà il professore Giulio Tonelli che ha preso parte alle ricerche



PECCIOLI — Un incontro per conoscere il Bosone di Higgs. Giovedì 30 ottobre alle 21,15 al centro polivalente di Peccioli Giulio Tonelli, uno dei principali protagonisti della ricerca scientifica, ripercorrerà le tappe principali che hanno portato alla scoperta della particella di Dio discutendone le implicazioni per la comprensione dei primi istanti di vita dell’universo subito dopo il Big Bang, nella conferenza Da Galileo al Bosone di Higgs: Pisa al centro delle sfide della fisica moderna.

Guido Tonelli, per il suo contributo alla scoperta della particella, ha ricevuto numerosi premi, tra cui lo Special Prize for Fondamental Physics e l’Enrico Fermi Prize. Inoltre, su iniziativa diretta del presidente della Repubblica è stato nominato commendatore dell’Ordine al Merito.

L’associazione Astrofili Alta Valdera con questa conferenza conclude il ciclo ciclo di iniziative, Peccioli… e intorno l’Universo caratterizzato da osservazioni guidate, incontri e dibattiti organizzata in collaborazione con la Fondazione Peccioliper.

L’associazione astrofili Alta Valdera festeggia dieci di presenza sul territorio costellata da grandi soddisfazioni, molti riconoscimenti e presenze di ospiti illustri, tra cui Margherita Hack e l'astrofisico Franco Pacini. 



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità