Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 06 agosto 2014 ore 12:24

Unione, "Ponsacco pesa poco"

Russo di Ponsacco La città di tutti apre una riflessione sul peso politico del comune rappresentato da Brogi nella giunta dell'Unione



PONSACCO — Il ruolo di Ponsacco nell'Unione Valdera e la sua rappresentatività attraverso le deleghe nell'Unione assegnate al sindaco Francesca Brogi. E' questo il tema su cui riflette Roberto Russo capogruppo consiliare Ponsacco - La città di tutti dopo che nella giornata di ieri abbiamo pubblicato il nuovi assetti della giunta dell'Unione. Russo comincia dicendo: “Le deleghe del presidente dell'Unione Comunale Valdera Simone Millozzi al sindaco di Ponsacco Francesca Brogi destano molti interrogativi sulla reale consistenza e partecipazione della nostra città alle scelte fondamentali del comprensorio. A fronte di un assetto socio economico ancora importante e di potenzialità inespresse e degne di essere sviluppate il meglio possibile sarebbe stato utile che Ponsacco avesse una governance fortemente rappresentativa anche nell'ambito intercomunale. Ciò purtroppo . Continua Russo - non è, mentre altri sindaci hanno ricevuto importanti deleghe in settori strategici, al sindaco di Ponsacco non rimangono che cooperazione internazionale, tavolo della pace e protezione civile: degni argomenti in sé, ma non determinanti per contribuire allo sviluppo del nostro territorio”.

“Non si sa se la scelta di Millozzi sia derivata da uno scarso peso della maggioranza politica ponsacchina nell'Unione– conclude russo - o piuttosto da una voluta partecipazione dimessa del nostro sindaco. E' una spiegazione che molti si aspettano, unita ad una seria ed obiettiva riflessione su costi e benefici, che derivano dalla partecipazione di Ponsacco a questo ente territoriale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità