Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro martedì 24 giugno 2014 ore 14:40

​Università, le regole sul diritto allo studio

Il bando per alloggi e borse di studio uscirà il primo di luglio



PROVINCIA DI PISA — Borse di studio, alloggi e servizi per sostenere il diritto allo studio degli studenti universitari. Queste le tematiche affrontate nella delibera approvata ieri (lunedì 23 giugno) dalla giunta regionale nella quale si danno gli indirizzi all’azienda regionale per il Diritto allo Studio per gli studenti che frequenteranno il prossimo anno accademico.

Il bando con tutte le indicazioni su borse di studio e alloggi uscirà il primo luglio e sarà tradotto anche in inglese per favorire la comprensione degli studenti stranieri. La data di scadenza per presentare le domande verrà resa nota il giorno della pubblicazione del bando stesso.

Le graduatorie provvisorie poi saranno rese pubbliche il 22 settembre per le borse di studio e il 24 ottobre per gli alloggi. Quelle definitive rispettivamente il 31 ottobre e il primo dicembre.

La Toscana si conferma quindi una regione che copre per intero il rapporto tra domande idonee presentate e borse concesse. Nel 2013, dei 11728 studenti idonei, altrettanti hanno ricevuto le borse di studio. Anche per il prossimo anno accademico, gli importi di queste varieranno da circa 1800 euro fino ad arrivare ad oltre cinquemila.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti della Regione Toscana e dell’azienda regionale per il Dsu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca