QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°31° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Cultura venerdì 20 dicembre 2013 ore 15:45

La Croce di Ditzler per la rotatoria sulla Toscoromagnola

Il rendering della rotatoria con l'opera di Ditzler
Il rendering della rotatoria con l'opera di Ditzler

L’artista svizzero ha realizzato gratuitamente la scultura che lunedì 23 dicembre verrà installata sul rondò di via Pisana



PONTEDERA — Sarà un’altra scultura di Hans Peter Ditzler a occupare il centro della rotatoria all’incrocio fra via Pisana e la Toscoromagnola. Dopo aver tolto mesi fa l’imponente e coloratissimo gruppo scultoreo intitolato La via della seta, l’artista svizzero dona alla città di Pontedera un’altra opera da posizionare ancora sul rondò nei pressi del Villaggio Piaggio.

Si tratta di una scultura in marmo bianco che si intitola Croce e che il Comune installerà lunedì 23 dicembre assieme ad altri materiali che abbelliranno uno dei principali ingressi della città.

“Ringrazio Ditzler – ha detto il sindaco Simone Millozzi – per aver voluto salutare così la nostra città, onorandoci di un dono così bello. La bellezza salverà il mondo, diceva Dostoevskij. Fa piacere vedere come la nostra città sia oggi apprezzata con le opere d’arte che ormai sono entrate a far parte del nostro immaginario e della nostra vita quotidiana”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport