Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 18:20

Innovazione urbana, anche Pontedera ammessa

E' rientrata fra le 14 aree urbane funzionali che potranno ricevere finanziamenti regionali per progetti di riduzione del disagio socio economico



PONTEDERA — Potrebbe ricevere finanziamenti anche Pontedera da quei 50 milioni di euro che la giunta della Regione ha stanziato per i progetti di innovazione urbana volti a favorire l'inclusione sociale e la riduzione del disagio socio-economico, promuovendo uno sviluppo urbano equilibrato. 

Il territorio nostrano fa infatti parte di quelle 14 aree urbane funzionali individuate dall'assessore Anna Marson, composte da più Comuni caratterizzati da condizioni di disagio socio-economico e di criticità ambientale superiori alla media regionale.

La giunta toscana, spiega una nota, su iniziativa dell'assessore all'urbanistica Anna Marson ha stabilito i criteri di selezione dei progetti Piu che potranno essere presentati dai Comuni. I contributi in conto capitale saranno erogati nella misura dell'80 per cento delle spese effettivamente sostenute. Il costo massimo ammissibile di ciascun Piu non potrà superare 20 milioni di euro.

I progetti potranno quindi essere presentati esclusivamente dai Comuni, singoli o associati, situati nei Fua (aree urbane funzionali) di Montecatini Terme, Poggibonsi, Massa, Santa Croce sull'Arno, Prato, Carrara, Livorno, Piombino, Cecina, Pontedera, Lucca, Pistoia, Pisa, e Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità