QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 08:00

73 aziende per Primavera di Impresa

Un momento della scorsa edizione che si svolse a Pontedera

La manifestazione si terrà il 21 marzo a Prato ed è rivolta a imprese toscane con progetti innovativi, creativi e comunicativi



PRATO — Primavera d’Impresa è la manifestazione su creatività, innovazione e comunicazione rivolta alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa in Toscana. 

Sono oltre settanta, esattamente settantatre, le società - diverse per forma societaria, dimensioni, settore di appartenenza - che hanno scelto di proporre progetti innovativi al fine di valorizzare le proprie opportunità di crescita. Si spazia, tra gli iscritti, dalla robotica più avanzata e alle tecnologie aerospaziali per arrivare alle cooperativa di comunità, impegnate in progetti di rivitalizzazione di borghi che rischierebbero di spopolarsi o società attive in agricoltura, nel turismo, nella cultura e, ovviamente, nel tessile, accomunate, tutte, nella ricerca dell’alta qualità, dalla sostenibilità, dall’adozione di metodologie, prodotti o servizi innovativi.

Le aziende saranno presenti a Prato, nella giornata di chiusura dell’edizione 2019, in agenda il prossimo 21 marzo presso la Camera di Commercio, per conoscersi, scoprire la vincitrice e partecipare ai workshop in agenda. “Nostro obiettivo è stato, già dalla prima idea iniziale, condivisa ormai con un ampio numero di co promotori, consentire a un buon numero di aziende di aderire e confrontarsi. La convinzione che ci ha animato è stata la constatazione che aziende diverse per dimensioni, categorie merceologiche, collocazione di mercato o territoriale avessero poche occasioni per incontrarsi. Grazie alla nostra esperienza aziendale possiamo dire che le iniziative pensate per facilitare l’incontro non manchino, ma che, difficilmente, ad esempio, una società per azioni di Grosseto si incontra con una ditta unipersonale di Arezzo. Magari però l’una ha bisogno dell’altra, per sviluppare nuove idee, prodotti o servizi. La forza di Primavera d’Impresa – proposta informale e atipica, in qualche modo inedita - è far dialogare chi, sul territorio, non lo farebbe autonomamente probabilmente mai. Si tratta di aziende di ogni tipo, accomunate però da visioni di sviluppo in cui innovatività, creatività e apertura hanno uno spazio rilevante. Siamo più che mai convinti che il mercato oggi richieda flessibilità, adattabilità e conoscenza e che una buona idea possa nascere solo dall’ascolto reciproco e dalla ibridazione di competenze diverse, che le aziende iscritte, per loro attitudine, possono certamente valorizzare. La nostra iniziativa ha proprio lo scopo di aiutare le altre società a conoscere le esperienze innovative che, trasversalmente, si muovono nella nostra terra ” commenta così Cristina Nati, presidente CRISIS.

Le informazioni sulla manifestazione: online su www.primaveraimpresa.it

Primavera d’Impresa è un evento aperto alle imprese con sede legale in Toscana che negli ultimi 5 anni hanno fatto dell’innovazione e della creatività il motore del loro business. È possibile consultare le modalità di partecipazione e tutte le informazioni sulla seconda edizione della manifestazione attraverso il sito www.primaveraimpresa.it .



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica