Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo

Politica Domenica 23 Giugno 2024 ore 12:25

Ballottaggio, l'affluenza alle 12 nei tre comuni

Ponsacco, Pontedera e San Miniato: dopo il primo turno i due candidati più votati si giocano la poltrona da sindaco. Ecco il primo dato sull'affluenza



VALDERA E CUOIO — Tornano al voto i cittadini e le cittadine di Ponsacco, Pontedera e San Miniato, i tre comuni con più di 15mila abitanti che, due settimane fa, non hanno assegnato a nessun candidato il 50% più uno dei voti.

Al ballottaggio, così, si sfidano Fabrizio Lupi e Gabriele Gasperini a Ponsacco, Matteo Franconi e Matteo Bagnoli a Pontedera e Simone Giglioli e Michele Altini a San Miniato.

Per quanto riguarda l'affluenza, dopo 5 ore dall'apertura dei seggi nella giornata di oggi, domenica 23 Giugno, ecco i dati registrati alle urne:

  • Ponsacco 12,12%
  • Pontedera 13,30%
  • San Miniato 9,90%

Il tasso di affluenza più elevato, dunque, si è registrato a Pontedera, mentre a San Miniato è addirittura sceso al di sotto della soglia del 10%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I primi a eseguire il massaggio cardiaco sono stati gli altri nuotatori, poi il personale del 118. Trasferito a Cisanello, adesso è fuori pericolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità