Elezioni lunedì 29 settembre 2025 ore 18:00
Petrucci, "Più risorse per i piccoli teatri"

Il capolista di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni regionali chiede di rafforzare il Piano Olivetti: "Spazi di aggregazione e comunità"
VALDERA — “Oggi ho avuto un confronto positivo con il Ministro della Cultura Alessandro Giuli per chiedere di rafforzare il Piano Olivetti e inserire incentivi e risorse specifiche a sostegno dei piccoli teatri e della cultura nelle aree interne. È la dimostrazione concreta che la cultura non è, e non deve essere, una proprietà della sinistra, ma un patrimonio di tutti, che il Governo Meloni sta valorizzando con serietà e visione.” Lo scrive Diego Petrucci, consigliere regionale e candidato capolista di Fratelli d’Italia a Pisa per le prossime elezioni regionali.
“Contrastare lo spopolamento dei borghi non significa soltanto garantire servizi essenziali come scuola, sanità e infrastrutture, ma anche preservare l’identità culturale e sociale che li rende unici. In questo senso - aggiunge Petrucci, i piccoli teatri come quelli di Terricciola, Casciana Terme, Castelfranco di Sotto, Chianni e tanti altri, svolgono un ruolo insostituibile: sono molto più che semplici luoghi di spettacolo, sono spazi di aggregazione e comunità. Perderli, come purtroppo accade sempre più spesso, significherebbe privare i nostri paesi della loro anima.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI