Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli martedì 26 marzo 2013 ore 16:30

Venus in Furs alla conquista del concerto del Primo Maggio



Un ultimo scalino per la band pontederese, in lizza per un posto al “concertone” di Piazza San Giovanni

PONTEDERA - Quella dei Versus in Furs è la storia di un band come molte altre, composta da giovani ragazzi con la voglia di suonare e di imporsi nel panorama musicale italiano. Ora però la band pontederese, formata da Claudio Terreni (voce, chitarra, piano), Marco "Zorro" Doni (basso, chitarra, cori), Giampiero Silvi (violino, chitarra, organo, cori), Giovanni Boschi (batteria), ha un obiettivo fisso: la partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma. Dopo una prima selezione nell’ambito del concorso nazionale dedicato alle band emergenti, il prossimo obiettivo è la qualificazione di Milano. Durante la prima fase di selezione i Venus in Furs hanno presentato la loro canzone “Odio il mercoledì” da cui è anche nato un video interamente girato a Pontedera e ricco di riferimenti al territorio, classificandosi 25esimi nella classifica degli oltre 700 gruppi che si sono presentati per l’occasione. Dato l’esito positivo di questa prima prova, ottenuto tramite i voti di una giuria di qualità e del pubblico che li ha votato via web, ora i Venus in Furs si preparano per il secondo e ultimo scalino con il concerto dal vivo che si terrà il prossimo 1 aprile alle Officine Ansaldo di Milano. Solo i primi sei della classifica si guadagneranno un posto sul palco romano durante il concerto del Primo Maggio, un appuntamento imperdibile per gli amanti di musica e un palco che ha visto la partecipazione dei più importanti nomi della musica italiana e internazionale da Vasco Rossi ai Negramaro, De Gregori ma anche Oasis e Iron Maiden. Un grande passo in avanti per la band pontederese che in passato aveva già trionfato nell’Italia Wave di Arezzo e durante il Lucca Summer Festival e che è ora in procinto di pubblicare il secondo album dal titolo “BRA! Braccia Rubate all’Agricoltura”, in uscita il prossimo 15 aprile.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità