Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 06 maggio 2013 ore 15:55

Via di Melone: i residenti vogliono autovelox e limite di velocità



La protesta è stata innescata dall'incidente che ha coinvolto il circolo Arci

SANTA MARIA A MONTE – Dopo l’incidente di venerdì sera lungo via di Melone, il secondo in pochi giorni, è scoppiata la polemica tra gli abitanti della zona che lamentano pericoli e disagi dovuti a un aumento considerevole del traffico dopo la chiusura della via Francesca. Questa strada infatti è uno dei collegamenti più utilizzati per raggiungere Santa Maria a Monte. Qualche settimana fa una vettura era finita fuori strada sradicando due ulivi, venerdì una ragazza di 19 anni ha perso il controllo dell’auto su cui stava viaggiando, andando a sbattere contro il muro del circolo Arci. Episodi che destano preoccupazione tra chi ha la propria casa lungo la strada. “Ci vorrebbe un autovelox – scrive un abitante della zona su facebook – con il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari”. Sulla questione dei disagi alla viabilità secondaria, causati dalla chiusura della via Francesca è intervenuto anche il sindaco David Turini. “Capisco la difficoltà degli abitanti di via di Melone – dice il sindaco – e per questo ho richiesto che nella zona i controlli vengano intensificati e che vengano segnalati eventuali problemi anche da parte della cittadinanza. Allo stesso tempo però – spiega Turini – credo che in un momento come questo sia sbagliato intervenire anche sulle strade secondarie, per i cittadini sarebbe come unire al danno la beffa, dato che già vivono la difficoltà di non poter utilizzare la via Francesca”. Il sindaco ha poi sottolineato l’impegno di tutti, amministrazione e forze dell’ordine, a garantire sicurezza e controlli lungo la via di Melone e nelle altre strade secondarie. “Le misure di controllo non mancano – dice il sindaco – la questione riguarda però anche la coscienza degli automobilisti. Su via di Melone il limite di velocità esiste, bisognerebbe solo rispettarlo e tanti incidenti sarebbero evitati”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità