Cronaca sabato 01 febbraio 2014 ore 10:30
Viabilità, un milione di euro di danni in provincia

Questa la stima fatta da Pieroni a San Miniato, all’inizio del tour nelle zone colpite dall’alluvione
PROVINCIA DI PISA — “Circa un milione di euro di danni, causati da frane e smottamenti a tutta la viabilità provinciale”. E’ questa la prima stima fornita stamattina, sabato primo febbraio, dal presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni durante il suo giro di sopralluoghi nelle zone colpite dal maltempo degli ultimi giorni. Pieroni si trova infatti proprio in queste ore nel comune di San Miniato, ma in mattinata insieme al presidente della Regione Enrico Rossi e al ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza arriverà anche a Ponsacco e Volterra.
“Di fronte allo scenario odierno non si può che rinnovare l’appello a Regione e Governo – ha dichiarato – affinché mettano a disposizione le risorse per mettere in sicurezza i territori e le popolazioni. In tal senso, bisogna passare dalle parole ai fatti, per evitare che urgenze e criticità”.
Pieroni nell’occasione ha sottolineato che la rapidità e l’efficacia del sistema di allerta e gestione dell’emergenza è frutto del lavoro condotto in questi anni dalla protezione civile provinciale che da pochi giorni ha anche un nuovo e aggiornato piano provinciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI