QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Cronaca sabato 01 febbraio 2014 ore 10:30

​Viabilità, un milione di euro di danni in provincia

Pieroni e Rossi nel bacino del Roffia

Questa la stima fatta da Pieroni a San Miniato, all’inizio del tour nelle zone colpite dall’alluvione



PROVINCIA DI PISA — “Circa un milione di euro di danni, causati da frane e smottamenti a tutta la viabilità provinciale”. E’ questa la prima stima fornita stamattina, sabato primo febbraio, dal presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni durante il suo giro di sopralluoghi nelle zone colpite dal maltempo degli ultimi giorni. Pieroni si trova infatti proprio in queste ore nel comune di San Miniato, ma in mattinata insieme al presidente della Regione Enrico Rossi e al ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza arriverà anche a Ponsacco e Volterra.

“Di fronte allo scenario odierno non si può che rinnovare l’appello a Regione e Governo – ha dichiarato – affinché mettano a disposizione le risorse per mettere in sicurezza i territori e le popolazioni. In tal senso, bisogna passare dalle parole ai fatti, per evitare che urgenze e criticità”.

Pieroni nell’occasione ha sottolineato che la rapidità e l’efficacia del sistema di allerta e gestione dell’emergenza è frutto del lavoro condotto in questi anni dalla protezione civile provinciale che da pochi giorni ha anche un nuovo e aggiornato piano provinciale.



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca