Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 10 novembre 2020 ore 15:28

Coronavirus, positivi tre dipendenti comunali

Il sindaco Matteo Ferrucci

Nelle ultime ore 16 nuovi casi e 5 guarigioni fra i cittadini vicaresi. Su 121 attualmente positivi due sono ricoverati in ospedale



VICOPISANO — "Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Azienda USL Toscana Nord Ovest ci ha comunicato che ci sono stati 16 nuovi casi positivi e 5 guarigioni nel nostro Comune - ha fatto sapere il sindaco, Matteo Ferrucci -. Ne stiamo aspettando altre a breve e confidiamo che sempre più persone possano tornare presto alla loro vita, con i nostri più cari auguri".

Nel territorio vicarese sono 121 le persone attualmente positive al coronavirus. "Tra queste persone due sono ricoverate, una è in subintensiva - ha specificato il primo cittadino -. Siamo molto vicine a loro e alle loro famiglie, sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi".

Tra i positivi anche tre dipendenti del Comune, già in quarantena. "Hanno sintomi lievi e stanno continuando a lavorare da casa - ha detto in proposito Ferrucci -. Abbiamo previsto tamponi preventivi per i restanti dipendenti e, ricordo che, da inizio emergenza, il palazzo comunale viene accuratamente e frequentemente sanificato in ogni sua parte. Ci tengo a ringraziare tutta la struttura comunale che, in questa emergenza e anche in questo difficile frangente, sta garantendo continuità di servizio e di risposta alla cittadinanza".

Nel frattempo, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi ha fatto sapere che da domani, mercoledì 11 novembre, la classe III C della scuola secondaria di primo grado di Vicopisano potrà riprendere la regolare frequenza in presenza, eccetto gli alunni e le alunne ancora in quarantena. Le altre classi, invece, continueranno a fare didattica a distanza e potranno iniziare a tornare a scuola dal 18 novembre in poi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità