Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:52 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Cronaca mercoledì 04 marzo 2020 ore 14:11

Coronavirus, una seconda ordinanza di isolamento

Matteo Ferrucci, sindaco di Vicopisano

Il sindaco ha fatto sapere di aver firmato una nuova ordinanza di quarantena precauzionale per una famiglia venuta a contatto con un caso positivo



VICOPISANO — Il sindaco Matteo Ferrucci ha firmato una ordinanza di quarantena, a scopo di prevenzione, per una cittadina vicarese venuta a contatto con una persona risultata positiva al nuovo coronavirus Covid-19. L'ordinanza, hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale, coinvolge anche i suoi conviventi e si aggiunge a quella firmata ieri per un altro nucleo familiare, composto da due persone.

"Come accaduto ieri - ha specificato il primo cittadino - ho preso questo provvedimento, su richiesta del Servizio di Igiene Pubblica della Asl Toscana Nord Ovest, a scopo di mera prevenzione, in osservanza dell'ordinanza regionale che contiene misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e del relativo protocollo della Asl, in quanto la cittadina in questione, che sta bene, è stata a contatto con un caso confermato di malattia infettiva da Coronavirus". 

"Ribadisco che non c'è motivo di allarme - ha aggiunto Ferrucci - e che non c'è attualmente il Coronavirus nel nostro territorio. L'isolamento domiciliare e la sorveglianza attiva, svolta dal personale Asl (e sotto controllo delle Forze dell'Ordine, con eventuali sanzioni penali qualora venisse disattesa) si sono resi necessari unicamente come garanzia di prevenzione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Valdera, nell'arco delle ultime 24 ore, sono state accertate 7 nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Politica