Catania, multati per l'auto parcheggiata in divieto di sosta: aggrediscono i vigili e i passanti che riprendono la scena
Attualità domenica 07 maggio 2017 ore 12:54
Da Loro Piceno in visita al Castellare
La vicesindaca Lambertucci ha visitato i resti del Chiesino: "Sappiamo cosa significa essere affezionati a qualcosa e di colpo non vederlo più"
VICOPISANO — Federica Lambertucci, vicesindaca di Loro Piceno, è venuta questa mattina a San Giovanni alla Vena per visitare ciò che resta del Chiesino del Castellare.
"Sappiamo cosa significa avere un vuoto dentro - ha detto Lambertucci - essere affezionati a qualcosa e di colpo non vederlo più, inghiottito dalla terra".
Pochi mesi fa le associazioni del territorio hanno organizzato numerose iniziative per raccogliere fondi per le zone colpite dal terremoto e per Loro Piceno. Il 26 marzo, grazie ai 12mila euro donati, è stata inaugurata la nuova classe della scuola d'infanzia a Loro Piceno. È nata un'amicizia fra i due Comuni e tra le due comunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI