Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Venerdì 15 Gennaio 2016 ore 14:30

Il carnevale arriva in piazza

Da domenica 17 gennaio torna la festa in maschera per le strade del centro storico. Ordinanza contro l'uso e la vendita di schiuma e spray



VICOPISANO — Torna in Piazza Cavalca, nel cuore del centro storico del borgo, il carnevale di Vicopisano domenica 17 gennaio e poi ogni domenica, con gran finale martedì 9 febbraio e con ingresso sempre gratuito. Anche per questa edizione c’è stato un notevole lavoro organizzativo del Comitato per i carri e i corsi mascherati, il trenino e tante animazioni, squisiti dolci carnevalizi e grande divertimento per bambini, ragazzi e famiglie. Ci saranno anche i simpatici Minions.

Un Carnevale pieno di ritmo e allegria, da non perdere! Proprio per rendere la festa quanto più possibile bella e spensierata ed evitare problemi e inconvenienti il Sindaco Juri Taglioli ha disposto anche quest’anno, con Ordinanza 4/2016 il divieto di vendita, nei giorni delle sfilate e in quelli immediatamente precedenti, di detenzione e di utilizzo di bombolette schiumogene e spray e prodotti similari.

In caso di accertamento delle violazioni sopra indicate si procederà al sequestro dei prodotti. Salvo che il fatto non costituisca reato per la violazione alle disposizione dell'Ordinanza è prevista la sanzione pecuniaria amministrativa da 50 a 350 euro.

Per informazioni sul carnevale di Vicopisano è possibile seguire il comitato sul sito Internet e sulla sua pagina Facebook: www.carnevalevico.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura