Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Animal Equality protesta davanti all'hotel Gallia a Milano, una cliente risponde lanciando sali da bagno e bottiglie dal balcone
Animal Equality protesta davanti all'hotel Gallia a Milano, una cliente risponde lanciando sali da bagno e bottiglie dal balcone

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 14:00

La nonnina centenaria

Siria Tamberi di San Giovanni alla Vena ha festeggiato l'importante traguardo insieme al sindaco Juri Taglioli e i parenti



VICOPISANO — San Giovanni alla Vena festeggia i meravigliosi cento anni di Siria Tamberi. A farle visita è stato il sindaco Juri Taglioli accolto dalla nipote Chiara e la nuora Marisa. 

"Lucida, gentile e premurosa - ha detto Taglioli - Siria è davvero simpatica, dolce e in gamba!". La nonnina ha ricordato la sua vita dedicata alla famiglia: "A pranzo venivano sempre tutti qui da me, cucinavo io per tutti" e al lavoro, prima come ceramista e poi nella ditta del marito Livio, che si commuove a nominare, abbassa un po' la testa, un velo nello sguardo.
"Cento anni? Non so come ci sono arrivata - ha spiegato - sono capitati, mi sono svegliata stamattina, mi sono detta ho cento anni e allora festeggio! Non so dire cosa mi abbia fatto giungere a questa giornata, non mi faccio mancare mai un bicchiere di vino a tavola, ho amato tanto il mio Livio e la mia famiglia... guardate che belle queste rose, quanta gente che mi vuole bene, forse è proprio il bene delle persone che fa arrivare a cento anni. Grazie, grazie a tutti".

"Per me è come una mamma - ha detto la nuora Marisa - è sempre stata una donna forte, determinata e buona e amava vedere la sua famiglia unita, ha un gran cuore. Ci parlo molto e mi sorprendo sempre di come la sua mente non cambi, nonostante l'età. E' un privilegio averla accanto".

"Incontrarti Siria è stato un dono - ha concluso il sindaco - non dimenticherò la tua accoglienza, le parole di saggezza che ci hai regalato. Ti porto insieme ai fiori gli auguri dell'amministrazione comunale e l'abbraccio di tutta la comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità