Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:50 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 14:00

La nonnina centenaria

Siria Tamberi di San Giovanni alla Vena ha festeggiato l'importante traguardo insieme al sindaco Juri Taglioli e i parenti



VICOPISANO — San Giovanni alla Vena festeggia i meravigliosi cento anni di Siria Tamberi. A farle visita è stato il sindaco Juri Taglioli accolto dalla nipote Chiara e la nuora Marisa. 

"Lucida, gentile e premurosa - ha detto Taglioli - Siria è davvero simpatica, dolce e in gamba!". La nonnina ha ricordato la sua vita dedicata alla famiglia: "A pranzo venivano sempre tutti qui da me, cucinavo io per tutti" e al lavoro, prima come ceramista e poi nella ditta del marito Livio, che si commuove a nominare, abbassa un po' la testa, un velo nello sguardo.
"Cento anni? Non so come ci sono arrivata - ha spiegato - sono capitati, mi sono svegliata stamattina, mi sono detta ho cento anni e allora festeggio! Non so dire cosa mi abbia fatto giungere a questa giornata, non mi faccio mancare mai un bicchiere di vino a tavola, ho amato tanto il mio Livio e la mia famiglia... guardate che belle queste rose, quanta gente che mi vuole bene, forse è proprio il bene delle persone che fa arrivare a cento anni. Grazie, grazie a tutti".

"Per me è come una mamma - ha detto la nuora Marisa - è sempre stata una donna forte, determinata e buona e amava vedere la sua famiglia unita, ha un gran cuore. Ci parlo molto e mi sorprendo sempre di come la sua mente non cambi, nonostante l'età. E' un privilegio averla accanto".

"Incontrarti Siria è stato un dono - ha concluso il sindaco - non dimenticherò la tua accoglienza, le parole di saggezza che ci hai regalato. Ti porto insieme ai fiori gli auguri dell'amministrazione comunale e l'abbraccio di tutta la comunità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Laura Marzini in Battaglia

Sabato 16 Ottobre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Attualità