Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 14:30

Lavori pubblici e sicurezza, incontri con la gente

Taglioli e Taccola

L'amministrazione comunale ha programmato tre incontri con la cittadinanza per discutere di opere pubbliche, sicurezza, bilancio e rischio idraulico



VICOPISANO — Tre incontri con i cittadini su temi caldi e importanti come lavori pubblici, bilancio, sicurezza e rischio idraulico e idrogeologico, promossi dall’amministrazione comunale nelle prossime due settimane.

Martedì 6 dicembre, alle 21, primo appuntamento nella ex scuola di Caprona: “L’incontro fa seguito a quello già organizzato a Uliveto Terme - ha detto l’assessore ai lavori pubblici Andrea Taccola - e verterà sul percorso ciclopedonale davanti alle Poste, sul semaforo a chiamata sulla Calcesana oltreché su eventuali aggiornamenti riguardanti il Ponte di Caprona. Inoltre il vicesindaco Matteo Ferrucci ascolterà e recepirà le istanze dei cittadini per valutarle in sede di stesura del bilancio”.

Secondo incontro lunedì 12 dicembre, sempre alle 21, nei locali della Croce Rossa di Uliveto Terme: “Affronteremo un tema molto delicato, la sicurezza - ha continuato Taccola, che ha anche la delega alla sicurezza - dopo i furti che hanno colpito Uliveto generando, comprensibilmente, allarme e preoccupazione tra i cittadini. Inizialmente avevamo organizzato l’incontro per il 2 dicembre, perché volevamo dare una risposta immediata alla nostra comunità, ma in accordo con la Prefettura abbiamo convenuto di spostare l’iniziativa a una data successiva al referendum, il 12”. 

“Sarà un incontro importante e invito la cittadinanza a partecipare - ha aggiunto il sindaco Juri Taglioli - illustreremo le misure già attuate e quelle in programma e risponderemo alle domande. Siamo in stretto e costante contatto con la Prefettura, saranno presenti anche le forze dell’ordine, vorremmo che i cittadini potessero sentirsi di nuovo al sicuro”.

Terzo incontro pubblico venerdì 16 dicembre in Sala Consiliare, alle 21, argomento il rischio idrogeologico: “E’ ormai un appuntamento tradizionale - ha spiegato Taglioli - ogni anno, in questo periodo, incontriamo i cittadini per fare il punto sugli interventi fatti e su quelli in programma per mettere in sicurezza il nostro territorio, pieno di criticità essendo stretto tra monte e fiume e attraversato da numerosi corsi d’acqua, e per prevenire e mitigare il più possibile il rischio idraulico e idrogeologico ed eventuali allagamenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità