Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»

Attualità Domenica 31 Gennaio 2016 ore 10:00

Porta a porta, ultimi kit e via con le nuove date

Il calendario dei ritiri 2016 entrerà in vigore da lunedì primo febbraio. Già attivo il servizio per sfalci e potature su appuntamento



VICOPISANO — In questi giorni Geofor sta finendo di distribuire nel territorio comunale di Vicopisano i kit per la raccolta differenziata porta a porta, i relativi sacchini e il nuovo calendario dei ritiri che entrerà in vigore il primo febbraio.

E' invece già attivo il ritiro degli sfalci e delle potature ogni lunedì su appuntamento chiamando il numero verde 800959095, attivo dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 16,45, e da cellulare al numero 0587261880.

Insieme al kit e al calendario, Geofor sta consegnando una lettera in cui il sindaco Juri Taglioli, l'assessore all'ambiente Catia Cavallini e il presidente Geofor Paolo Marconcini illustrano e spiegano le novità e gli obiettivi.

Le novità previste per il 2016, conseguenti anche alle proposte esposte e discusse durante gli incontri pubblici organizzati dall'amministrazione comunale nel novembre scorso, tendono sia a contenere i costi sia a migliorare la qualità del servizio offerto.

In sintesi: lunedì e giovedì sarà raccolto l'organico, martedì la carta, mercoledì il multimateriale leggero, venerdì l'indifferenziato. Il sabato non sarà più effettuata nessuna raccolta in ottica di accoglienza dei turisti e dei visitatori.

Per le sole utenze non domestiche nelle zone artigianali di Caprona, Uliveto, Noce, Vico Expo, Barsiliana e Guerrazzi l’indifferenziato verrà raccolto anche il martedì e la carta sarà raccolta il giovedì insieme all’organico.

L’amministrazione ricorda che conferendo i rifiuti ai centri di raccolta del Marrucco e del Paduletto sarà praticata una riduzione sulla tariffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno