Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cultura venerdì 03 ottobre 2014 ore 13:18

Vicopisano Senzatomica

La mostra apre oggi alle 17 nella sede del consiglio comunale. Un percorso per "disarmare le coscienze"



VICOPISANO — Si apre oggi alle 17 la mostra Vicopisano Senzatomica promossa dall'amministrazione comunale, dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkaj. La mostra sarà allestita presso la sala del consiglio comunale in via del palazzo Pretorio. All'inaugurazione saranno presenti il primo cittadino Juri Taglioli, il presidente della provincia Andrea Pieroni, l'assessore alla cultura Catia Cavallini e il vicesindaco Matteo Ferrucci il professore dell'Università di Pisa, Francesco Lenci e Daniela Santi rappresentanti dell'istituto Buddista.

“Occorre lavorare per una cultura che sostiene i valori e non le semplici nozioni - ha spiegato l'assessore Cavallini – una cultura di questo tipo, infatti genera uomini di buona volontà rispetto alla vita, solidali e liberi”.

Il sindaco Taglioli ha aggiunto: “Siamo pienamente in linea con la campagna di Senzatomica soddisfatti di essere riusciti ad organizzare questa mostra di grandi contenuti e d'impatto anche a Vicopisano”.

La mostra coinvolgerà tra gli altri anche le scuole del territorio i cui alunni saranno accompagnati dai docenti a visitare l'allestimento.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità