QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°25° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 19 settembre 2019

Cultura venerdì 03 ottobre 2014 ore 13:18

Vicopisano Senzatomica

La mostra apre oggi alle 17 nella sede del consiglio comunale. Un percorso per "disarmare le coscienze"



VICOPISANO — Si apre oggi alle 17 la mostra Vicopisano Senzatomica promossa dall'amministrazione comunale, dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkaj. La mostra sarà allestita presso la sala del consiglio comunale in via del palazzo Pretorio. All'inaugurazione saranno presenti il primo cittadino Juri Taglioli, il presidente della provincia Andrea Pieroni, l'assessore alla cultura Catia Cavallini e il vicesindaco Matteo Ferrucci il professore dell'Università di Pisa, Francesco Lenci e Daniela Santi rappresentanti dell'istituto Buddista.

“Occorre lavorare per una cultura che sostiene i valori e non le semplici nozioni - ha spiegato l'assessore Cavallini – una cultura di questo tipo, infatti genera uomini di buona volontà rispetto alla vita, solidali e liberi”.

Il sindaco Taglioli ha aggiunto: “Siamo pienamente in linea con la campagna di Senzatomica soddisfatti di essere riusciti ad organizzare questa mostra di grandi contenuti e d'impatto anche a Vicopisano”.

La mostra coinvolgerà tra gli altri anche le scuole del territorio i cui alunni saranno accompagnati dai docenti a visitare l'allestimento.  



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Sport

Attualità