Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca martedì 11 maggio 2021 ore 12:19

Terzo lutto per Covid in pochi giorni

Uliveto Terme (foto di Piero Frassi)
Uliveto Terme (foto di Piero Frassi)

La comunità vicarese falcidiata, il sindaco Ferrucci saluta "Aschino": "Un paese intero lo sta piangendo". L'uomo era di Uliveto ma viveva a Calci



VICOPISANO — Dopo le due morti per Covid in 48 ore di qualche giorno fa un altro lutto, causato dal Covid-19, ferisce la comunità di Vicopisano.

A darne notizia è il sindaco Matteo Ferrucci, insieme al vice Andrea Taccola e all'amministrazione comunale. Le istituzioni hanno espresso profondo cordoglio per la morte di Mauro Gherarducci, 75 anni, residente a Calci, come i figli, ma di Uliveto Terme e conosciuto come Aschino. Ferrucci ha detto che "un paese intero lo sta piangendo"

Tutte e tre le persone morte recentemente era sotto agli 80 anni: Carlo Danesi Daniela Barachini avevano rispettivamente 77 e 75 anni.

"75 anni sono pochi per morire - hanno detto dal Comune - molte le cose ancora da fare, le emozioni da vivere. E il Covid, le distanze fisiche da mantenere anche in momenti così delicati dolorosi, rendono la sofferenza ancora più amara". 

"Siamo felici - ha detto il figlio Simone - che Uliveto Terme, la comunità di Vicopisano, lo ricordino, perché siamo sicuri che gli avrebbe fatto piacere, conosceva tutti e tutti lo conoscevano. Era sempre rimasto il suo paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella spettacolare arena naturale si inizia con la musica elettronica dello storico gruppo tedesco. Poi i grandi concerti di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport