Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 16:22

Vigili, polemica sulla nomina del nuovo comandante

Sulla questione intervengono i Cobas di Pisa che chiedono "Chiarezza” sull'atto di comando temporaneo per il responsabile della municipale



VICOPISANO — Fa discutere la nomina del nuovo comandante della polizia municipale.

Sulla questione intervengono i Cobas del pubblico impiego di Pisa, che con una nota dal titolo “Facciamo chiarezza” sull'atto di comando temporaneo per il comandante della polizia municipale di Cascina”, chiedono al consiglio comunale di Cascina e al Collegio dei revisori di prendere in considerazione l'atto stesso di nomina.

"Nell'atto – si sottolinea ancora – l'onere economico (comprensivo di posizione organizzativa il cui ammontare sarebbe gradito conoscere) è a carico del Comune di Cascina. Un onere eccessivo per i cittadini cascinesi e da noi già denunciato, un aggravio di spesa per il Comune senza benefici per i servizi".

Ma, quello che preoccupa ancora di più Cobas è che "questo maggiore onere porterebbe al superamento del tetto relativo alla spesa del personale se, nel frattempo, non saranno rivisti i contenuti della pur recente convenzione con il Comune di Vicopisano".

Insomma, secondo i Cobas confederazione di Pisa, l'amministrazione guidata dal sindaco Antonelli avrebbe assunto un comandante dall'esterno, pur sapendo che questo comando temporaneo potrebbe determinare il superamento della spesa di personale nel 2015 e aggiunge: "Mette le mani avanti sperando in un aiuto dal comune di Vicopisano".

A detta del sindacato, l'atto meriterebbe approfondimenti e risposte chiare sulla spesa del personale del Comune Cascina e si chiede: "Non saranno state date troppe indennità e posizioni organizzative quando la maggioranza dei lavoratori è alle prese con aumenti continui di carichi di lavoro? Quali sono i benefici delle convenzioni con Vicopisano difesi da Antonelli?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità