
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Sport sabato 25 luglio 2020 ore 15:58
Basket, Lorenzo Guerrieri vola negli Stati Uniti

Cresciuto nel Basket Volterra e poi passato da Juve Pontedera, Barcellona e Trento, Guerrieri vivrà una importante esperienza a stelle e strisce
VOLTERRA — Il volterrano doc Lorenzo Guerrieri, in questo anno segnato dal coronavirus, ha giocato per la formazione giovanile dell'Aquila Basket Trento - in prestito dalla Juve Pallacanestro Pontedera - e ha compiuto 18 anni. La maggiore età l'ha raggiunta ad aprile ed ora è pronto per un grande salto oltreoceano, per la precisione a Daytona Beach, Florida, Usa.
Ad annunciarlo è stata la società della palla a spicchi pontederese: "Lorenzo Guerrieri sarà un giocatore e uno studente della DME Sports Academy".
"Sono entusiasta di questa nuova avventura negli Stati Uniti - ha commentato il giovane cestista -. Non è la mia prima esperienza fuori perché ho già vissuto a Barcellona, ma l’America è un’altra cosa. Sarò in una Prep School, quindi riuscirò a conciliare al meglio la mia crescita da giocatore con quella da studente, anche se servirà grande sacrificio perché i ritmi dall’altra parte dell’Oceano sono serrati".
Guerrieri, già nel giro della Nazionale e forte dei suoi 2 metri e 8 cm di altezza, avrà così modo di crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico, mentale e professionale. E chissà che non stia pensando agli studi universitari negli Stati Uniti, scelta che potrebbe aprirgli le porte dei campionati Ncaa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI