Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:PONTEDERA14°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 14 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Politica Giovedì 22 Marzo 2018 ore 13:00

"La Rosa ha la sua rotatoria e Volterra no"

L'ex assessore e ora consigliere d'opposizione Paolo Moschi si scaglia contro la Provincia di Pisa per i mancati interventi sulla viabilità in Valdicecina



VOLTERRA — "Purtroppo con grande rammarico - ha scritto il consigliere di "Uniti per Volterra" Paolo Moschi -, debbo constatare che alla Provincia di Pisa non è cambiato niente! In questi giorni sono partiti i lavori per la realizzazione della rotatoria a La Rosa di Terricciola. Niente in contrario a quest'opera, cofinanziata da Regione e Provincia. Ma mi viene da chiedere se questa era una priorità". 

"Con tutte le emergenze viarie e di sicurezza della Valdicecina - commenta Moschi -, ci pare proprio uno schiaffo al territorio più isolato della Provincia. Maggiori priorità sarebbero state la rotatoria alla Bonifica, il raddoppio del ponte sull'Arpino, che è in condizioni pessime, sulla 439 Dir, l'abbassamento della strada sotto il ponte di San Lazzaro sulla 68 in ambito urbano. Dobbiamo solo rallegrarci che presto la partita sarà gestita da Anas, perchè la Provincia si era dimenticata della Valdicecina. Un anno fa mi fu promessa una manutenzione ordinaria sulla Sr 68, al confine di provincia con Siena: lì il manto stradale è deteriorato e vi è un principio di frana per infiltrazioni. Un anno è passato e nella nostra zona viaria non abbiamo visto nemmeno la segnaletica orizzontale, vedi la 439 dir

"Assistiamo ad una continua disparità di trattamento - conclude l'ex assessore -, e questo oggi non è più accettabile. Credo che se dalla Provincia non si assisterà ad un cambio di passo, saranno i cittadini stessi a rivoltarsi contro le istituzioni. Penso non sia interesse di nessuno, pertanto chiedo alla politica che conta di intervenire, prima che sia troppo tardi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sporco, calcinacci e bagni inadeguati. L'assessore Belli: "Aspettiamo da quasi due anni di ricevere 490mila euro del Pnrr: dal Ministero tutto fermo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità