Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:10 METEO:PONTEDERA14°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 13:17

Cup 2.0, primi dati positivi

Anche la zona Valdicecina - Valdera - Pisa interessata dalla novità. Migliaia le operazioni registrate riducendo i tempi di attesa



PISA — Con l'avvio, alcune settimane fa, del nuovo sistema di prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali CUP 2.0, è ora disponibile per tutta la Asl Toscana Nord Ovest, Valdera e Valdicecina comprese, con l'area pisana che comprende anche la azienda ospedaliera.

I dati di monitoraggio al 28 maggio evidenziano la buona risposta del sistema, con 128.221 operazioni registrate dagli operatori. Il 91% delle prenotazioni hanno interessato strutture afferenti all'Area Pisana mentre il restante 9% è stato distribuito presso le altre aziende Toscane raggiunte da CUP2.0, con una prevalenza sulla confinante area livornese. "Questo ultimo dato è particolarmente importante, poiché fa emergere come la messa a sistema degli strumenti permetta di ampliare l’offerta delle opzioni proposte ai cittadini, annullando concretamente i limiti territoriali per la prenotazione. Ciò comporta di fatto una riduzione dei tempi di attesa e la realizzazione vera e propria del principio di libera scelta", spiega la Usl.

"Interessante anche il riscontro proveniente dall'utilizzo del portale web da parte dei cittadini, dove si sono registrate 194 disdette, 46 spostamenti e ben 1.740 prenotazioni per un totale di 1.980 movimenti, numeri che sono in aumento con il passare del tempo e per i quali si prevede un trend di crescita dovuto alla sempre maggiore dimestichezza che l'utenza prenderà con il nuovo sistema, pensato proprio come servizio on line, alla portata di tutti".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cultura

Attualità