Cronaca sabato 14 luglio 2018 ore 16:34
Masso delle Fanciulle, divieto in una zona

L'area sotto a un promontorio roccioso è stata interdetta al pubblico per il rischio di caduta pietre, nella zona chiamata Masso degli Specchi
POMARANCE — Torna l'estate e con lei molti turisti, italiani e non, affascinati dal Masso delle Fanciulle e dal meno noto Masso degli Specchi, poche centinaia di metri più avanti.
Da quando sono stati messi i cartelli che già dalla strada principale indicano il Masso sono aumentati i visitatori. Blog su internet contribuiscono a far crescere la fama di questo luogo incantato sul fiume Cecina.
Dopo la minaccia delle trivelle della geotermia un altro problema, di lungo corso in verità, incombe sul Masso: l'erosione delle rocce.
Così da qualche tempo su un promontorio roccioso nella zona del Masso degli Specchi una palizzata in legno e un cartello avvisano i turisti che una certa zona recintata è pericolosa e non vi si può accedere.
Davide Cappannari
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI