comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 16:00

Pronto soccorso a misura di disabile

Nella struttura pontederese e in quella di Volterra sono state istituite misure speciali grazie al lavoro del Tavolo della disabilità



PONTEDERA — Sono state aggiornate le scelte operative relative al “Percorso di emergenza e urgenza del paziente affetto da disabilità” nei Pronto Soccorso degli ospedali di Pontedera e Volterra. Il risultato raggiunto è frutto di un percorso di confronto fra le associazioni e i rappresentanti dei disabili che partecipano al Tavolo della Disabilità, istituito e coordinato dalla Società della Salute della Valdera, insieme al direttore dei Presidi Ospedalieri di Pontedera e Volterra, il direttore del Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri di Pontedera e Volterra e il coordinatore Infermieristico.

Tali linee guida sono inserire in un documento che raccoglie anche gli orientamenti del recente programma Pass (Percorsi Assistenziali per i Soggetti con bisogni Speciali) deliberato dalla Regione Toscana. Il documento identifica i bisogni speciali dei disabili e definisce un percorso ad hoc. Le parti hanno espresso soddisfazione per il livello di condivisione raggiunto e si impegnano a continuare nel percorso intrapreso secondo le linee di indirizzo regionali recentemente approvate, in maniera di garantire equità di accesso ai servizi sanitari delle persone con disabilità della Valdera.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca