Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:PONTEDERA23°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 16 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ponte Morandi: «Sentenza giusta? No, mio fratello è morto a 34 anni e ha lasciato 4 figli. Loro sono condannati a vita»
Ponte Morandi: «Sentenza giusta? No, mio fratello è morto a 34 anni e ha lasciato 4 figli. Loro sono condannati a vita»

Attualità Lunedì 10 Luglio 2017 ore 16:00

Pronto soccorso a misura di disabile

Nella struttura pontederese e in quella di Volterra sono state istituite misure speciali grazie al lavoro del Tavolo della disabilità



PONTEDERA — Sono state aggiornate le scelte operative relative al “Percorso di emergenza e urgenza del paziente affetto da disabilità” nei Pronto Soccorso degli ospedali di Pontedera e Volterra. Il risultato raggiunto è frutto di un percorso di confronto fra le associazioni e i rappresentanti dei disabili che partecipano al Tavolo della Disabilità, istituito e coordinato dalla Società della Salute della Valdera, insieme al direttore dei Presidi Ospedalieri di Pontedera e Volterra, il direttore del Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri di Pontedera e Volterra e il coordinatore Infermieristico.

Tali linee guida sono inserire in un documento che raccoglie anche gli orientamenti del recente programma Pass (Percorsi Assistenziali per i Soggetti con bisogni Speciali) deliberato dalla Regione Toscana. Il documento identifica i bisogni speciali dei disabili e definisce un percorso ad hoc. Le parti hanno espresso soddisfazione per il livello di condivisione raggiunto e si impegnano a continuare nel percorso intrapreso secondo le linee di indirizzo regionali recentemente approvate, in maniera di garantire equità di accesso ai servizi sanitari delle persone con disabilità della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il medico, già facente funzioni per l'unità "condivisa" tra Pontedera e Volterra, ha già all'attivo oltre 5mila interventi chirurgici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità