Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:50 METEO:PONTEDERA13°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 16:00

Pronto soccorso a misura di disabile

Nella struttura pontederese e in quella di Volterra sono state istituite misure speciali grazie al lavoro del Tavolo della disabilità



PONTEDERA — Sono state aggiornate le scelte operative relative al “Percorso di emergenza e urgenza del paziente affetto da disabilità” nei Pronto Soccorso degli ospedali di Pontedera e Volterra. Il risultato raggiunto è frutto di un percorso di confronto fra le associazioni e i rappresentanti dei disabili che partecipano al Tavolo della Disabilità, istituito e coordinato dalla Società della Salute della Valdera, insieme al direttore dei Presidi Ospedalieri di Pontedera e Volterra, il direttore del Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri di Pontedera e Volterra e il coordinatore Infermieristico.

Tali linee guida sono inserire in un documento che raccoglie anche gli orientamenti del recente programma Pass (Percorsi Assistenziali per i Soggetti con bisogni Speciali) deliberato dalla Regione Toscana. Il documento identifica i bisogni speciali dei disabili e definisce un percorso ad hoc. Le parti hanno espresso soddisfazione per il livello di condivisione raggiunto e si impegnano a continuare nel percorso intrapreso secondo le linee di indirizzo regionali recentemente approvate, in maniera di garantire equità di accesso ai servizi sanitari delle persone con disabilità della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca