Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 16:59
Tre nuovi medici di famiglia hanno preso servizio

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha aggiornato l'elenco dei medici di base. Tre i nomi nuovi, due per Pontedera e uno per Volterra-Montecatini
PONTEDERA — Alcuni cambiamenti sono in programma da oggi, lunedì 8 giugno, tra i medici di famiglia convenzionati con l'Azienda Usl Toscana nord ovest. Per quanto riguarda l'ambito di Pontedera sono stati iscritti la dottoressa Sara Rossi e la dottoressa Valentina Cervi. Per quanto riguarda l'ambito Volterra-Montecatini Val di Cecina, invece, ha preso servizio la dottoressa Gaia Fontanelli.
Per scegliere un nuovo medico è sufficiente scrivere alla mail cambiomedico@uslnordovest.toscana.it, allegando una copia del documento d'identità e indicando il medico scelto che sarà automaticamente concesso salvo abbia già raggiunto la quota massima di assistiti (massimalista).
Inoltre, è possibile iscriversi negli elenchi di medici di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Al servizio on line si può accedere tramite:
- Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone
- App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
- Totem PuntoSI
Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI