QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Spettacoli venerdì 11 dicembre 2015 ore 18:45

E il concerto diventa un disco

In uscita il terzo disco della Borrkia Big Band 'Live @Priori': sarà presentato a Pontedera con un mini concerto del gruppo



VOLTERRA — E' il terzo disco, ma è il primo live: la versione semi-integrale del concerto tenuto il 13 giugno 2014 a Volterra nella splendida Piazza dei Priori in occasione della presentazione dell’album Squattrinato. Più di mille presenze quella sera per quasi due ore di Rock’n'Roll che ora sono diventate l'album della Borrkia Big Band 'Live@Priori'.

Il nuovo disco che esce domani, 12 Dicembre, sarà presentato alle 19 al negozio 'Il giradischi' di Pontedera con un mini set live della band. Poi il 17 Dicembre a Pisa, al Circolo Arci Alhambra, il 18 dicembre a Terricciola al Circolo Il Glicine e naturalmente anche a Volterra, in data ancora da stabilire.

Nel disco 13 pezzi originali e 3 cover, che spaziano dal roick'n roll al blues, al jazz, allo swing. Dal pezzo originale 'Squattrinato' alle cover come 'Son of a preacher man'. Un album live arricchito dall'armonica del musicista livornese Mimmo Mollica.

La Borrkia Big Band nasce nell'autunno del 2010 e deve il nome al suo mattatore, Stefano Toncelli in arte Borrkia. L’idea è quella di suonare la musica Rock’n Roll di una volta con il sound tipico anni 50, grazie ad una formazione completa di dieci elementi pronti a coinvolgere e far ballare il pubblico. Con un repertorio ricco di canzoni storiche e di brani inediti, sempre in stile vintage, la band comincia fin da subito a fare concerti in giro per la Toscana riscuotendo grande successo e chiudendo la stagione primaverile con una doppia tappa in Germania. Da allora non sono mancati concerti, successi. Ne ricordiamo uno: nel marzo 2014, la band vola ad Amsterdam per suonare all’Heinekein Experience, esibendosi ben otto volte in tre giorni

La band è composta da: Stefano “BORRKIA” Toncelli (voce, chitarra); Bruno Salvadori (contrabbasso, basso);  Jo Nowell (piano); Ronny Bellagotti (sax alto); Mattia Salvadori (Tromba); Francesco Balducci (Sax tenore); Riccardo Cateni (Batteria); Valeria Caciagli e Valentina Calì (Cori).



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità