Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:PONTEDERA24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 02 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Dall'automobilismo alle Paralimpiadi, tra successi e incidenti: le tante rinascite di Alex Zanardi
Dall'automobilismo alle Paralimpiadi, tra successi e incidenti: le tante rinascite di Alex Zanardi

Attualità Giovedì 31 Marzo 2016 ore 11:15

Una zona distretto fra Volterra e Alta Valdera

Questa la proposta votata in consiglio comunale da maggioranza e minoranza e sottoscritta dalla Società della salute della Val di Cecina



VOLTERRA — Una zona distretto che leghi il volterrano con l'Alta Valdera. E' la proposta appoggiata in consiglio comunale quasi dall'unanimità dell'assemblea - ad eccezione di Sonia Guarneri di Progetto Comune - che getta le basi per un ponte fra la città etrusca e i Comuni di Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni che stanno uscendo dall'Unione Valdera.

L'idea di Volterra, Pomarance, Montecatini e Castelnuovo, secondo quanto riportato stamane da Il Tirreno, sarebbe stata sottoscritta anche in una delibera della Società della salute in cui si spinge per mantenere la zona distretto dell’Alta Valdicecina, legandola all’Alta Valdera e non a Pontedera.

Ne discuteranno ora l'Asl e i quattro comuni secessionisti che potrebbero sancire un'ulteriore rottura con l'area della "bassa" Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dallo stabilimento Piaggio al Museo, passando per viale Rinaldo Piaggio: alcune foto del presidente della Repubblica per la seconda volta a Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Toscani in TV