Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 07:30

Acari all'attacco, colpiti una ventina di operatori Geofor

Tra alcuni dipendenti si è diffusa un'acariasi e l'azienda, per far fronte ai disagi, ha dovuto rivedere la raccolta porta a porta per qualche giorno



PONTEDERA — Disservizi e ritardi nei Comuni della Valdera e del Comprensorio del Cuoio da parte degli operatori di Geofor. Lo ha comunicato l'azienda stessa, che ha da poco inaugurato la propria nuova sede a Calcinaia. E che, adesso, si trova costretta a riorganizzare la propria forza lavoro.

Il motivo, come è stato spiegato sulle pagine de Il Tirreno, è da ricercare in un'acariasi che, come riportato dal quotidiano, avrebbe interessato ufficialmente 25 addetti alla raccolta porta a porta. Creando, di conseguenza, alcuni disagi all'operatività dell'azienda.

A disposizione dei lavoratori di Geofor, anche per questo, è stato messo a disposizione un dermatologo e l'azienda è in stretto contatto con l'Azienda Usl Toscana nord ovest per garantire la necessaria prevenzione e il contrasto alla diffusione dei sintomi in altri lavoratori.

Le acariasi, del resto, possono rapidamente diffondersi per contatto e causare, così, eruzioni e lacerazioni cutanee particolarmente pruriginose.

"Essendo questa società impegnata a ridurre al minimo i disservizi - hanno spiegato in una nota da Geofor - s'invitano comunque i cittadini a tenere esposte le tipologie dei rifiuti la cui raccolta è prevista in un giorno settimanale, mentre, in caso di eventuale mancato ritiro dell’organico entro la fine della giornata, i cittadini possono esporlo nuovamente nella successiva giornata di programmazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità