Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica lunedì 11 marzo 2013 ore 17:30

"In Toscana nessuna emergenza rifiuti"



IL Wwf smentisce l'ipotesi che lo stop all'ampliamento della discarica di Peccioli possa mettere in difficoltà il piano dei rifiuti PECCIOLI - In Toscana non c'è nessuna emergenza rifiuti il Wwf infatti replica anche all'ipotesi di mettere in crsi il sistema regionale dei rifiuti ipotizzato dalla Belvedere nel caso che l'ampliamento della discarica venisse feramto dal tribunale amminsitrativo. “Appare paradossale che a denunciare una presunta potenziale emergenza, per altro non certificata da alcun atto ufficiale, siano proprio coloro che rivestono ruoli dirigenziali e cariche amministrative che presuppongono ed esigono, una responsabilità ben precisa e che si limitano invece a constatare che i livelli di raccolta differenziata sono ben al di sotto dei limiti di legge”. Gli ambientalsiti inoltre sottolineano l'importanza di seguire le procedure di legge anche nel rilascio delle autorizzazioni come nel caso dell'ampliamento della discarica di Legoli. "Vogliamo che decisioni così importanti - dicono gli ambientalisti dell'assocaizione - non siano assunte in violazione di procedure e regole rigorosamente stabilite, per garantire la correttezza nei processi decisionali nonché di tutela di tutta la cittadinanza; in questo caso della cittadinanza pecciolese”. Dal Wwf poi ribadiscono: “Esistono leggi nazionali che impongo agli amministratori pubblici una gestione sostenibile dei rifiuti. Saranno anche leggi sistematicamente disattese in molte parti d’Italia, ma è intenzione del WWF farle rispettare e pretendere che siano rispettate, nell’interesse della collettività”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità