Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 10 maggio 2013 ore 11:30

“Le esperienze SdS positive vanno valorizzate”



L’assessore alla salute Marroni risponde alle critiche del sindaco Millozzi sulla riforma alla sanità regionale VALDERA – “Le esperienze positive realizzate in questi anni dalle Società della Salute verranno potenziate e valorizzate. La collaborazione con i Comuni per noi è fondamentale”. Ha risposto così l’assessore regionale alla salute Luigi Marroni all’intervento del sindaco Simone Millozzi, presidente della Società della Salute della Valdera. Il primo cittadino di Pontedera, durante la conferenza stampa di ieri, giovedì 9 maggio, aveva rivolto alla Regione un appello affinché la SdS della Valdera non chiuda i battenti. “Le finalità per cui le SdS furono create – ha detto Marroni – sono valide e importanti, ed è impegno della Regione portarle avanti, ma l’evoluzione della normativa avvenuta in questi anni e la generale esigenza di una semplificazione ci portano a domandarci se per seguire i fini individuati lo strumento giuridico attuale sia il più adeguato. La Regione ha elaborato una proposta – ha continuato l’assessore regionale – che abbiamo già sottoposto all'Anci. Anche attraverso la riforma della sanità che è in atto, il nostro obiettivo è aumentare e migliorare l'assistenza territoriale, e per noi la collaborazione con i Comuni è importantissima, indipendentemente dalla forme giuridiche che dopo averne discusso decideremo di adottare”. L’assessore regionale Marroni ha concluso sottolineando che “le esperienze positive e i buoni risultati ottenuti in questi anni non saranno certo cancellati, ma sicuramente potenziati e valorizzati”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità