Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Spettacoli sabato 06 luglio 2013 ore 09:45
“Utopia del Buongusto”: Amerigo vs Amerigo
Arriva un altro appuntamento del festival di cene e teatro. Questa sera a Treggiaia va in scena il monologo di Fontani dedicato ad Amerigo Vespucci Pontedera – Nell’anno dedicato ad Amerigo Vespucci, all’interno dell’edizione 2013 dell’Utopia del Buongusto, va in scena questa sera alle 21 e 30 al Santuario della Madonna di Ripaia a Treggiaia lo spettacolo L’(H)anno detto di Amerigo. Un esilarante monologo di Amerigo Fontani che tenta così, nell’anno dedicato al grande esploratore suo omonimo, di saldare i conti una volta per tutte con la propria amerighità. Fontani paragonerà, attraverso improbabili parallelismi, l’esperienza e i viaggi di Vespucci con la propria vita di fiorentino moderno e di teatrante: dalla picaresca infanzia ai set plastificati delle fiction berlusconiane, attraverso l’allegria del ‘68, le peripezie familiari, gli amori, i figli, gli incontri e naturalmente i viaggi: autentici o immaginari, alla scoperta della propria e personale America. Come ogni evento della rassegna Utopia del Buongusto, prima dello spettacolo, alle 20 è possibile cenare con prodotti gastronomici tipici nell’incantevole cornice di Treggiaia con vista su tutta la Valdera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI