Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:35 METEO:PONTEDERA-1°8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026

Spettacoli Sabato 06 Luglio 2013 ore 09:45

“Utopia del Buongusto”: Amerigo vs Amerigo



Arriva un altro appuntamento del festival di cene e teatro. Questa sera a Treggiaia va in scena il monologo di Fontani dedicato ad Amerigo Vespucci Pontedera – Nell’anno dedicato ad Amerigo Vespucci, all’interno dell’edizione 2013 dell’Utopia del Buongusto, va in scena questa sera alle 21 e 30 al Santuario della Madonna di Ripaia a Treggiaia lo spettacolo L’(H)anno detto di Amerigo. Un esilarante monologo di Amerigo Fontani che tenta così, nell’anno dedicato al grande esploratore suo omonimo, di saldare i conti una volta per tutte con la propria amerighità. Fontani paragonerà, attraverso improbabili parallelismi, l’esperienza e i viaggi di Vespucci con la propria vita di fiorentino moderno e di teatrante: dalla picaresca infanzia ai set plastificati delle fiction berlusconiane, attraverso l’allegria del ‘68, le peripezie familiari, gli amori, i figli, gli incontri e naturalmente i viaggi: autentici o immaginari, alla scoperta della propria e personale America. Come ogni evento della rassegna Utopia del Buongusto, prima dello spettacolo, alle 20 è possibile cenare con prodotti gastronomici tipici nell’incantevole cornice di Treggiaia con vista su tutta la Valdera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La mattina dell'Epifania ha portato fiocchi bianchi in molte zone della Toscana e della provincia di Pisa, anche al di sotto dei 300 metri - VIDEO
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità