Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità venerdì 19 aprile 2013 ore 18:45

"Vita indipendente" per i disabili, apre il bando



Il progetto della Società della salute per il 2013 avrà a disposizione 150mila euro VALDERA - Torna il progetto "Vita indipendente" promosso dalla società della Salute della Valdera per garantire un'esistenza autonoma alle persone disabili di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Il progetto è stato presentato dalla direttrice della Società della salute, Patrizia Salvadori durante una conferenza stampa. Molte le novità introdotte per il bando 2013 che si è appena aperto. I fondi a disposizione sono saliti a 150mila euro e questo permetterà, di assegnare il sostegno a più persone. Nel 2012 gli assegnatari dei fondi stanziati dal progetto erano 10 e nel 2013 sicuramente potranno aumentare, grazie ai nuovi fondi. Il progetto prevede la stipula di un contratto di lavoro, tra una persona disabile e un accompagnatore che lo aiuterà per un certo numero di ore al giorno nello svolgere le attività che altrimenti da solo non potrebbe fare. Il bando è riservato a persone con disabilità fisiche e i beneficiari del fondo non possono essere i familiari. Per accedere ai finanziamenti si deve presentare domanda presso i Punti Insieme di Pontedera, Bientina, Ponsacco e La Rosa, poi una commissione di esperti valuterà la posizione del richiedente e a fine giungo uscirà la graduatoria per l'assegnazione dei fondi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una trentina di persone hanno lasciato il condominio di via Rospicciano: dispiegamento di forze dell'ordine e della Pubblica Assistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità