Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 07 aprile 2013 ore 22:05

30 su 30, il record è rossoblù



Il Ponsacco Calcio 1920 ha battuto il primato europeo di vittorie consecutive PONSACCO – Grande festa allo stadio comunale di Ponsacco, bandiere e sciarpe rossoblù hanno invaso la cittadina della Valdera per rendere omaggio alla propria squadra, detentrice di un record imbattuto nella storia del calcio europeo. Vincendo in casa per 2 a 0 con il Chiesina Uzzanese, il Ponsacco Calcio 1920 ha infatti battuto il record europeo di vittorie consecutive, 30 su 30 per la stagione calcistica 2012/2013. Prima di Ponsacco il record era detenuto dalla squadra portoghese Benfica, che negli anni 70 aveva raggiunto il primato con 29 affermazioni. Lo scorso 24 febbraio, nel campo innevato di San Felice a Pistoia, la squadra rossoblù aveva battuto il record italiano affermandosi con 26 vittorie consecutive. Già una grande soddisfazione per Ponsacco, che negli ultimi anni aveva attraversato un periodo difficile segnato dalla perdita del titolo sportivo, che aveva costretto alla creazione di una nuova società e a ripartire dallo scalino più basso del calcio dilettantistico, la terza categoria. Oggi però a Ponsacco questi tempi sembrano ormai lontani e si festeggia per un primato senza eguali in Italia e in Europa, segnato anche dall’ultima partita in casa del capitano Federico Tolomei, che lascerà il calcio dopo oltre 500 partite disputate nella squadra rossoblù. A siglare questo importante avvenimento anche la realizzazione della “Maglia dei record”, che verrà indossata da tifosi e giocatori durante l’ultima partita di campionato, domenica prossima a Santa Maria a Monte, che riporta lo stemma italiano e europeo accompagnati dalla scritta “2012-2013 campioni e nella storia”. Un anno di soddisfazioni per il Ponsacco 1920 che, sotto la guida di mister Giacomo Lazzini, ha vinto il campionato con ben 6 turni di anticipo e che si prepara ad una importante fusione con il Pisa Sporting Club, volta a riportare all’eccellenza la squadra ponsacchina con l’entusiasmo della sua fedelissima tifoseria.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità