La Toscana avvia la sperimentazione introducendo la nuova figura, per un anno, in 21 presidi della regione. Due entreranno in servizio al Lotti

Indonesia, l'eruzione del vulcano Semeru investe un ponte, ma tutti continuano a riprendere con il cellulare
Attualità martedì 03 settembre 2013 ore 15:30
A 50 anni dal titolo mondiale Pontedera festeggia il suo campione
Immagini sul ring e tanti ricordi, in una serata dedicata ai successi di Sandro Mazzinghi Pontedera – Da campione di boxe a eroe popolare, Sandro Mazzinghi festeggia il 50esimo anniversario dalla vittoria del titolo mondiale dei pesi medi nella sua città, Pontedera. Sabato 7 settembre alle 18 il campione, oggi 75enne, verrà ricevuto in Comune per un momento di incontro aperto a tutta la cittadinanza, con appassionati, vecchi amici e autorità cittadine. Una giornata di festeggiamenti volti a celebrare un campione senza tempo, la sua dedizione allo sport e l’attaccamento dimostrato negli anni verso la città, che ha imparato ad apprezzarlo e riconoscerlo nel tempo. In ricordo di quel magico 7 settembre 1963, quando il giovane Mazzinghi salì sul ring vincendo il titolo più importante della sua carriera, alle 21 verranno proiettate le immagini dell’incontro. A 50 anni dal successo ottenuto contro Ralph Dupas, il boxeur pontederese ottiene così i riconoscimenti e l’affetto di chi gli è stato vicino durante tutta la carriera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










