Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Lavoro lunedì 15 aprile 2013 ore 15:30
A Montecitorio per chiedere risorse per gli ammortizzatori
Anche i sindacati confederali toscani davanti al Parlamento per rivendicare sostegno a cassaintegrati e disoccupati VALDERA – Saranno circa 1000 i lavoratori toscani della Cgil che parteciperanno domani alla manifestazione davanti a Montecitorio organizzata da Cgil, Cisl e Uil. Dodici pullman – ma alcuni partiranno anche in treno e in auto – per sollecitare il Parlamento a finanziare la cassa integrazione in deroga. Vi sarà anche una rappresentanza pisana. Gli effetti della crisi economica infatti continuano a colpire e le risorse per gli ammortizzatori in deroga stanno per terminare. La Regione Toscana ha già deciso, unilateralmente, di sospendere le autorizzazioni per la cassa integrazione. Una scelta non condivisa dai sindacati che nei prossimi mesi rischia di privare del reddito migliaia di persone anche in Valdera. In Toscana il provvedimento interesserà circa 30-40mila persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI