Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 marzo 2013 ore 20:25

A Pontedera un gazebo costa più che in Versilia



A dirlo è il presidente dei commercianti Gimmy Scatassa PONTEDERA - “Per un gazebo paghiamo 50 centesimi al metro quadro al giorno di suolo pubblico. Uno spazio di 40 metri vuol dire 20 euro al giorno, per un totale mensile di 600 euro. A Lido di Camaiore, per fare un esempio, i commercianti pagano 1.500 euro per un anno”. Lo ha detto Gimmy Scatassa, presidente Confcommercio Valdera in merito alle proteste dei commercianti pontederesi sul costo del suolo pubblico. “Otteniamo solamente una concessione, ma non abbiamo nessun diritto – prosegue il presidente dell’associazione di categoria – possiamo tenere la struttura solo per nove mesi, montarla e smontarla ogni volta che lo stabilisce il Comune”. Sono molte le problematiche che, secondo Confcommercio Valdera, colpiscono i commercianti della zona e frenano la vocazione turistica della città: “Una città accogliente e vivibile incentiva l’uso di tavolini e sedie, migliora piazze e riqualifica centri storici” si legge in una nota del presidente Scatassa, che critica poi l’operato dell’assessore alle attività produttive Stefano Tognarelli in merito all’ordinanza last minute sui gazebo per la Pasqua: “Impedire, ostacolare e ridurre l'uso dei gazebo vuol dire ridurre in proporzione anche l’occupazione delle persone che ci lavorano e in tempi di crisi tutto questo ha un peso ancora maggiore”. Nonostante l’amarezza però, la Confcommercio Valdera rinnova l’invito all’amministrazione comunale “Per giungere – dice Scatassa - una volta per tutte a una soluzione più rispondente alle esigenze della città e degli imprenditori”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità