Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 settembre 2013 ore 12:40

Acque Tour, percorsi educativi per spiegare il ciclo idrico



Parte la dodicesima edizione del progetto di educazione ambientale dell’azienda dedicato alle scuole Valdera – Come fa ad arrivare nelle nostre case, quali sono le sue caratteristiche e come viene restituita all’ambiente. Queste e molte altre sono le tematiche trattate da Acque Tour, il progetto di educazione ambientale che Acque Spa propone gratuitamente alle scuole del territorio. Scopo dell’iniziativa del gestore idrico della Valdera e del Valdarno Inferiore è di diffondere tra i giovani cittadini la conoscenza degli aspetti naturali e tecnologici del ciclo idrico, di accrescere la consapevolezza del valore dell’acqua, di promuovere una cultura di rispetto e salvaguardia di questo bene primario. Arrivato alla dodicesima edizione, Acque Tour coinvolge ogni anno circa 6mila studenti, dall’asilo alle scuole superiori, ma anche gruppi di adulti e associazioni. Il progetto, coordinato dall’associazione La Tartaruga, si articola in tante iniziative: interventi di esperti, lezioni in classe, visite guidate agli impianti e agli acquedotti come ad esempio la centrale idrica di Bientina o i depuratori di Pontedera e Cascine di Buti; ma anche favole, laboratori teatrali per i più piccoli, percorsi sugli antichi mestieri e il concorso Buona da Bere che premia le classi che nel corso dell’anno hanno realizzato i migliori elaborati sul tema dell’acqua. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 058753175 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, scrivere a didatticatarta@alice.it o visitare il sito www.acque.net.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola