Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 19 aprile 2013 ore 19:05

Al via l'assemblea dell'Avis Toscana



Dalla due giorni di Casciana Terme uscirà il nuovo consiglio direttivo regionale CASCIANA TERME - Il borgo termale della Valdera per tutta la giornata di oggi, sabato 20 e domani, domenica 21 aprile ospita la 42esima assemblea generale di Avis Toscana, presso l'Hotel Villa Margherita. Vi partecipano oltre 200 delegati che arrivano per rappresentare gli 81mila soci toscani dell’Avis. I delegati avranno il compito di eleggere il nuovo consiglio direttivo, e gli altri organi sociali, che rimarranno in carica per il prossimo quadriennio. “In questo momento di forte cambiamento, - ha detto Luciano Franchi presidente regionale dell'Avis -l’associazione a Casciana Terme, è impegnata a riflettere su politiche e proposte con le quali contribuire all’innovazione e al dialogo con il sistema sanitario della Toscana, i potenziali donatori e l’opinione pubblica”. Il fine settimana dell'Avis si apre nella mattinata di sabato con i contributi di Roberta Ricciardi, presidente dell’associazione Italiana Miastenia, sull’importanza del dono; poi si parlerà di plasma derivati. Subito dopo avra luogo la firma del protocollo d’intesa tra Avis Toscana e l’Associazione dei donatori di sangue del Senegal, che consentirà una vasta collaborazione e scambio, di conoscenze e prassi, tra le due realtà di volontariato. Non mancherà l’occasione, nella giornata di sabato anche per valorizzare il volontariato che compiono i cittadini immigrati nel nostro Paese. Sarà, infatti presentato in anteprima il quinto censimento sulla presenza dei donatori immigrati in Avis. La giornata di domenica verrà interamente dedicata alle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali all’interno di Avis Toscana.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità