Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica martedì 14 maggio 2013 ore 12:05

Autodromo: la Regione mette in discussione il progetto



La commissione paritetica vuole vederci chiaro in termini di tutela ambientale, idraulica e paesaggistica PONTEDERA – La Regione Toscana ha chiesto al Comune di Pontedera di riferire in merito al progetto dell’autodromo alla conferenza paritetica interistituzionale. Un passaggio che a questo punto, quanto meno rallenta gli iter che avrebbero dovuto portare all’avvio dei lavori per la costruzione dell’autodromo di Pontedera. La Regione ha chiesto al Municipio di riferire in merito a argomenti quali: la tutela paesaggistica delle aree pisane del Progetto Integrato Territoriale, la tutela del canale Scolmatore, e in merito alla valorizzazione dell’identità storica della pianura, con particolare attenzione alla tutela del reticolo idraulico. La Regione ha stabilito questo attraverso una delibera di giunta presentata dall’assessore Anna Marson. Il Comune di Pontedera avrà 120 giorni per presentarsi davanti alla commissione paritetica, dove siedono tecnici delle varie Province, della Regione e dei Comuni. Un passaggio che a questo punto, in teoria, potrebbe anche far naufragare l’intero progetto dell’autodromo, oppure prescriverne un forte ridimensionamento che lo renderebbe non più sostenibile economicamente. Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, che ha ricevuto comunicazione della decisione della giunta regionale, si è detto quanto meno sorpreso.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità