Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Cultura giovedì 20 giugno 2013 ore 14:15
Bambini dedicano una mostra a Kandinsky
Sono gli alunni della scuola d’infanzia Santa Lucia che hanno terminato un percorso artistico dedicato al grande pittore russo Cascina - Ha perto i battenti la mostra di pittura dei disegni realizzati dai bambini della scuola di infanzia Santa Lucia. Una msotra particolare e dal grande valore educativo per i piccoli artisti, visto che è stata deidicata a Vassily Kandisky. All'inaugurazione c'era anche il sindaco antonelli e l'assesosre alla scuola Innocenti. La mostra, allestita in piazza Gramsci a Cascina, raccoglie i lavori che i bambini di cinque anni hanno realizzato al termine di un percorso artistico dedicato al grande maestro russo. Il percorso, curato dalle maestre Ivana, Laura, e Cinzia, ha permesso ai piccoli di acquisire senso pittorico e capacità di elaborazione personale, di imparare ad osservare, riprodurre, creare, costruire, disegnare, colorare, utilizzare varie tecniche artistiche e tanti materiali usati da Kandinsky per realizzare le sue opere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI