Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità giovedì 02 maggio 2013 ore 16:35
Calcinaia dedica un monumento ai Carabinieri
Il Comune contribuirà alla realizzazione del monumento che il 5 giugno 2014 sarà dedicato al bicentenario della fondazione dell’Arma CALCINAIA – Verrà realizzato anche con il contributo del municipio di Calcinaia il monumento dedicato ai Carabinieri in occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma del 5 giugno 2014. All’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia in occasione di quest’importante appuntamento del prossimo anno, il Comune di Calcinaia parteciperà mettendo a disposizione una somma di 200 euro. Con questo contributo e con quello di altre amministrazioni comunali italiane verrà realizzato un monumento che riprodurrà “I Carabinieri nella tormenta” del Maestro Berti e che verrà poi collocato a Roma, nei giardini di via del Quirinale intitolati al 150° dell’Unità d’Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI