Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità giovedì 11 luglio 2013 ore 17:45

Calcinaia, via i rumori intorno alle scuole



Lunedì 8 luglio sono partiti i lavori per ridurre il livello sonoro del traffico urbano Calcinaia – Stop ai rumori del traffico nelle aule delle scuole. Il Comune ha iniziato un intervento infrastrutturale che permetterà il risanamento acustico nelle zone dell’asilo Coccapani in via Ricasoli a Calcinaia, della scuola primaria in via Leopardi a Fornacette e delle scuole d´infanzia e primaria in via Morandi a Fornacette. L’intervento ridurrà considerevolmente il livello sonoro delle immissioni prodotte dal traffico urbano, attraverso la posa di una miscela eco-compatibile contenente anche dell’argilla. Per permettere l’esecuzione dei lavori nei tratti di strada adiacenti gli edifici scolastici, via Morandi, via Gagarin, via Curiel, via Ricasoli e via Palestro potranno subire delle chiusure al traffico parziali o totali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca