Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio

Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità giovedì 11 luglio 2013 ore 17:45
Calcinaia, via i rumori intorno alle scuole
Lunedì 8 luglio sono partiti i lavori per ridurre il livello sonoro del traffico urbano Calcinaia – Stop ai rumori del traffico nelle aule delle scuole. Il Comune ha iniziato un intervento infrastrutturale che permetterà il risanamento acustico nelle zone dell’asilo Coccapani in via Ricasoli a Calcinaia, della scuola primaria in via Leopardi a Fornacette e delle scuole d´infanzia e primaria in via Morandi a Fornacette. L’intervento ridurrà considerevolmente il livello sonoro delle immissioni prodotte dal traffico urbano, attraverso la posa di una miscela eco-compatibile contenente anche dell’argilla. Per permettere l’esecuzione dei lavori nei tratti di strada adiacenti gli edifici scolastici, via Morandi, via Gagarin, via Curiel, via Ricasoli e via Palestro potranno subire delle chiusure al traffico parziali o totali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI