Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità martedì 07 maggio 2013 ore 15:58
Chianni, al via il compostaggio domestico dei rifiuti
Il “Biocomposter” verrà fornito gratuitamente alle famiglie che ne faranno richiesta CHIANNI – Un sistema di compostaggio domestico fornito in comodato d’uso gratuito alle famiglie. A lanciare l’iniziativa l’amministrazione comunale di Chianni che, in collaborazione con la cooperativa “Il Sole”, incentiva l’utilizzo del raccoglitore di compostaggio per diminuire il quantitativo di rifiuti umidi. Il “Biocomposter”, questo il nome del contenitore fornito alle famiglie, permette di decomporre i rifiuti organici provenienti dalla cucina, dagli orti o dai giardini e di trasformarlo in terriccio fertilizzante. Per la consegna del biocomposter è necessaria la stipula di atto di comodato gratuito annuale con la cooperativa “Il Sole”, che accerterà il corretto utilizzo del “Biocomposter” da parte degli utenti e fornirà spiegazioni ed indicazioni sulla gestione e manutenzione dello stesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI