Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 07 maggio 2013 ore 15:58

Chianni, al via il compostaggio domestico dei rifiuti



Il “Biocomposter” verrà fornito gratuitamente alle famiglie che ne faranno richiesta CHIANNI – Un sistema di compostaggio domestico fornito in comodato d’uso gratuito alle famiglie. A lanciare l’iniziativa l’amministrazione comunale di Chianni che, in collaborazione con la cooperativa “Il Sole”, incentiva l’utilizzo del raccoglitore di compostaggio per diminuire il quantitativo di rifiuti umidi. Il “Biocomposter”, questo il nome del contenitore fornito alle famiglie, permette di decomporre i rifiuti organici provenienti dalla cucina, dagli orti o dai giardini e di trasformarlo in terriccio fertilizzante. Per la consegna del biocomposter è necessaria la stipula di atto di comodato gratuito annuale con la cooperativa “Il Sole”, che accerterà il corretto utilizzo del “Biocomposter” da parte degli utenti e fornirà spiegazioni ed indicazioni sulla gestione e manutenzione dello stesso.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità